15 Maggio, dodicesima edizione di “Corriconoi-Ricordando Vito”, la manifestazione podistica per ragazze/i dai 6 ai 14 anni delle scuole del comprensorio

Sport
Corriconoi XII edizione

Dodicesima edizione di  “Corriconoi-Ricordando Vito”, la seguitissima gara podistica per i ragazzi delle scuole di base, organizzata dall’Asd Atletica Amatori Tursi e dall’Istituto Comprensivo “Albino Pierro” di Tursi, in collaborazione con le associazioni di Volontariato “V per Vito” e “Avis e con il patrocinio del Comune di Tursi, del Coni e della Uisp Basilicata”. Da sempre con un duplice obiettivo: promuovere la cultura dello sport nella scuola Primaria e Secondaria  e diffondere tra i ragazzi e  le ragazze di età compresa tra i 6 e i 14 anni l’importanza della pratica sportiva, valorizzando la sua funzione educativa e sociale quale fondamentale fattore di crescita della personalità dell’individuo.

Non a caso la massima di quest’anno “è bello correre e partecipare al Corriconoi”, anche perché la manifestazione podistica ha carattere  promozionale e non ha fini di lucro (la singola quota di partecipazione è di 2 euro). Appuntamento nello stadio comunale “D. Garofalo” di Tursi, con ritrovo alle ore 9 di lunedì prossimo (15 Maggio), per una bella giornata  di sport che vedrà impegnati gli alunni dei comuni di Tursi, Policoro, Scanzano Jonico e Valsinni. Le distanze (tra i 60 e gli 800 metri) sono strettamente legate all’età dei partecipanti e le gare termineranno alle ore 12.

A tutti una medaglia ricordo, le coppe ai primi tre classificati di ogni categoria (M/F) e ai successivi tre i bellissimi  libri di narrativa per ragazzi, offerti dall’Agenzia editoriale Sinno di Matera, sponsor della manifestazione con il supermercati Pick Up. La società tursitana allestirà il tradizionale stand per il ristoro degli atleti alla fine di ogni gara. Per informazioni, contattare Giuseppe  Leone (3343341521), presidente dell’Atletica Amatori Tursi, e il prof. Salvatore Gravino (0835533846), referente  sportivo dell’Istituto Pierro. Assicurata la presenza del medico sociale e dell’ambulanza.

Salvatore Verde

Programma della manifestazione:

Ore    9,30  – Inizio gare  (60 m. Primi passi  M/F- 1^ Elementare );

Ore   10,00 – 100 m. Pulcini  M/F-  2^e 3^ elementare) ;

Ore   10,30 – 200 m. esordienti  M/F – 4^e 5^ elementare);

Ore   11,00  – 400 m. ragazzi  M/F – 1^ e 2^ media);

Ore   11,15  – 800 m. cadetti  M/F – 3^ media  e 1^ superiore)

Ore   11,45  – Classifiche e Premiazioni

Lascia un commento