Eccellenza. Il Tursi Rotondella affronta il Lavello, ma pensa allo spareggio con il Soccer Lagonegro

Sport
Giovanni Marino
Giovanni Marino

Ultima partita, con una coda anche nei play out che interessa il Tursi Rotondella impegnata a Lavello. All’andata fini in parità due a due. I padroni di casa, con 32 punti sono già salvi e non hanno più nulla da chiedere, neppure alla classifica. Stesso discorso per i tursitani, sempre penultimi, dovranno giocare in casa lo spareggio con il Soccer Lagonegro, per la salvezza.

Giovanni Marino, primo collaboratore di mister Aldo Pitrelli, è chiaro: “La formazione a Lavello sarà molto rimaneggiata, soprattutto per preservare i ragazzi da vari infortuni e ammonizioni che potrebbero pregiudicare la loro presenza in campo nella decisiva partita di play out. Perciò spazio a molti ragazzi che hanno giocato poco ma che, nonostante le difficoltà, ci sono stati sempre vicini durante la stagione, quasi un premio al loro impegno”.

L’attaccante argentino Pablo Moggia: “Si, sarà una partita con tanti giocatori giovani. Proveremo a ottenere un risultato positivo, per arrivare bene all’atteso spareggio con i lagonegresi”.

Il difensore Manuel Rodriguez: “Una gara senza pretese da entrambe le squadre, considerando la matematica della classifica. Noi siamo già con la testa al confronto che vale una stagione intera. Ma chi andrà in campo punterà a vincere”.

Il difensore centrale Vincenzo Magrone: “Con il Lavello verrà risparmiato qualche giocatore diffidato, per evitare di incorrere in inutili squalifiche, in vista della finale play out. Sarà una opportunità per qualche nostro giovane di belle speranze. Per il resto, la testa è già alla finale play out!”

Probabile formazione – (4-3-1-2) Pasquino; Guida, Saity, Rodriguez, D’Alessandro; Montesano, Salerno, Giacubbo; Lanzillotta; G. Lacanna, F. Lacanna.

Salvatore Verde

Lascia un commento