Eccellenza. Tursi Rotondella – Pomarico 3-1

Sport
Pablo Moggia
Pablo Moggia

Riceviamo e pubblichiamo dal giovane Giulio Virgallito

 

Tursi Rotondella-Pomarico 3-1
TURSI ROTONDELLA: Pasquino, Speranza, Serafini, Magrone, Marra, Montesano, Lanzillotta (18′ s.t.

Signorile), Moggia (33′ s.t. Leone), Schettino(37′ s.t. Abitante), Rodriguez, Paparella. A disp. Giacubbo, Buccolieri, Guida. All. Marino

POMARICO: Difigola, Laterza, Montano, Montemurro, Salerno, Giambetta, Youmbi (7′ s.t. Ciraci), Lops (20′ s.t. Ferruzzi), Ciancia, Giangaspero, Serio. A disp. Cetera, Tria, Bruno, Mallano. All. Dilallo

ARBITRO: Mastrodomenico di Bernalda (assistenti: Mele-Vicino di Moliterno)

RETI: 38′ p.t. Moggia (rig.), 44′ p.t. Paparella; 13′ s.t. Schettino (rig.), 47′ s.t. Giangaspero

NOTE: ammoniti Serafini, Montesano, Salerno.

Tursi – Il Tursi Rotondella batte il Pomarico per 3-1. Risultato che ha quasi dell’incredibile viste le posizioni delle due squadre in classifica (ospiti al quinto posto e tursitani penultimi). Partita con molte emozioni e combattuta fin dai primi minuti. La prima squadra ad andare vicino al vantaggio è il Tursi che ci prova con Schettino, prima si fa parare un tiro e poi di testa colpisce il palo esterno.

La risposta del Pomarico però non si fa attendere e, al 5′ minuto, Montemmurro calcia dalla lunga distanza. Tre minuti dopo, Lops calcia a rete ma il tiro è ben respinto da Pasquino. Anche il Tursi va alla ricerca del goal, Schettino calcia a lato, dopo una combinazione tra Moggia e Lanzillotta. Il goal sembra nell’aria e al 38′ p.t, arriva l’episodio che sblocca la partita: fallo in area di Serio su Rodriguez e rigore per il Tursi. Sul dischetto va Moggia che spiazza Difigola. Al 40′ p.t. c’è la reazione del Pomarico, ma Lops trova un attento Pasquino. Al 44′ p.t, sul tiro smorzato di Moggia, il Tursi raddoppia con Paparella, che raccoglie il pallone e batte il portiere con un diagonale di sinistro.

Nel secondo tempo il Pomarico prova a rimettere la partita sui binari giusti, ma solo nei primi minuti.Ci prova Serio su punizione, ma Pasquino è attento. Al 7′ s.t. Lops calcia ancora una punizione che il portiere tursitano respinge. Si fa vedere anche il Tursi che impegna Difigola con un colpo di testa di Schettino. Sull’azione seguente Lops tira da fuori area ma Pasquino mette la palla in angolo. Al 12′ s.t. Schettino entra in area, viene abbattuto da Salerno ed è il secondo rigore per il Tursi. Schettino trasforma e porta il risultato sul 3-0.

Il Tursi però non rinuncia ad attaccare e al 18′ potrebbe segnare con due tiri ribattuti da dentro l’area di rigore. Al 22′ s.t. Rodriguez manda Paparella da solo davanti al portiere, stavolta calcia a lato. Passano dieci minuti e il Tursi va ancora vicino al goal. Schettino salta tutti ma, arrivato davanti al portiere fa un pallonetto che finisce sopra la traversa. Al 35′ s.t Giangaspero cerca il goal con un tiro al volo di poco a lato.

Quasi allo scadere dei tre minuti di recupero, il Pomarico segna la rete della bandiera con un gran tiro dalla lunga distanza di Giangaspero che va dritto sotto l’incrocio dei pali. Vittoria meritata dai tursitani che hanno espresso un bel gioco e non hanno fatto notare la differenza in classifica.

Giulio Virgallito

Lascia un commento