Prima amichevole esterna a Pomarico del Tursirotondella

Sport Storia di Tursi

asd_tursi_rotondella

Riceviamo e pubblichiamo dal giovane studente Giulio Virgallito

Pomarico – Tursirotondella 1-1

POMARICO: Caso, Dimuccio, Montano, Gambeta, Varisco, Mallano, Ferruzzi, Alito, Yombi, Nasca, Riscuolo. A disp. Carrera, Bozza, Ciancia, Campanella, Tarquilio. All. Glionna

TURSIROTONDELLA: De Santis, De Gennaro L., Magrone, Piarulli, Faillace, De Gennaro G., Lucarelli, Monopoli, Colangelo, Gianfranco, Carbonara. A disp. Radesca, Ripoli, Messina, Virgallito, Gialdino, Giannini, Ragazzo, Mele. All. Comparato

RETI: 17’ p.t. Varisco.
RETI. 30′ s.t. Silvestri
Partita finita in paregggio 1 a 1

Inizia la nuova stagione del Tursirotondella nel campionato di Promozione. Prima amichevole esterna a Pomarico, dal sapore di un allenamento intenso per provare schemi e giocatori, ruoli e manovre, considerando le tante sostituzioni concordate . Gara molto equilibrata, ma come succede in fase di preparazione a ritmi bassi. Al 17′, alla prima e vera occasione, il Pomarico trova il goal. Sugli sviluppi di un calcio di punizione da lontano, Varisco impatta il pallone con il ginocchio e segna. Passano pochi minuti e la squadra di casa ha la possibilità di raddoppiare perché Nasca colpisce il palo su un cross di Yombi. Dopo una fase di gioco con molti possessi di palla, dove le due squadre hanno mostrato un ottimo palleggio, il Tursi ha l’occasione per pareggiare con un calcio di punizione di Lucarelli che finisce di poco alto.

Il secondo tempo comincia con i tanti cambi adoperati dai due mister, ma dopo solo al 37″ viene annullato un goal al Tursi che dopo una bella azione aveva segnato con Silvestri. Al 30′ Ragazzo serve un gran pallone a Silvestri, ma questa volta calcia alto con un pallonetto. Dopo un solo minuto gli ospiti tursitani trovano il pareggio: cross di Ragazzo e tiro smorzato di Messina, poi Silvestri calcia al volo e trova la rete. Al 35′ Monopoli ha anche la possibilità di portare il Tursi in vantaggio, ma il tiro finisce fuori. Negli ultimi minuti la partita non offre grandi emozioni e finisce in parità col minimo delle reti.

A fine gara il mister Comparato è rimasto soddisfatto: “Considerando che è il primo test e che per la prima volta avevamo la squadra al completo, ho visto un’ottima prestazione da parte dei ragazzi. Abbiamo solo una settimana di preparazione, ma anche noi abbiamo mostrato un bel gioco. Dobbiamo lavorare ancora tanto per raggiungere l’obiettivo che la società si è prefisso”.

Giulio Cesare Virgallito

Lascia un commento