Tursi Rotondella vince a Nova siri e si rilancia a metà classifica

Sport
Giuseppe Ragazzo, il capitano
Giuseppe Ragazzo, il capitano

Ottava del girone di ritorno, il Tursi Rotondella conquista la seconda vittoria, che arriva dopo cinque giornate nelle quali aveva raccolto tre pari e due sconfitte. I ragazzi del presidente Paolo Abitante si sono imposti nel derby del Basso Sinni a Nova Siri, rete di Lavecchia nel finale di una gara durissima.

Il dirigente Giuseppe Pitrelli è diretto: “Partita maschia, giocata da noi a buon ritmo, trovando il vantaggio dopo averlo sfiorato nettamente tre volte. Solo per questo il loro passivo è stato minimo. Il Nova Siri è apparso molto rissoso, inscenando episodi anche spiacevoli, che ci lasciano perplessi. Sono rammaricato nel vedere ciò, soprattutto perché nei campi si dovrebbe insegnare sempre lealtà, correttezza e rispetto reciproco. Forse il calcio è di certo popolare ma non per tutti. Sottolineo la curiosità positiva di mister Pino Viola, che nei derby territoriali del Basso Sinni è imbattuto, con due vittorie e un pareggio in totale, ottenuti sia con il Nova Siri che con il Rotunda Maris”.

Il capitano e centrocampista Giuseppe Ragazzo: “ Una partita condizionata dal forte vento. È stata una vittoria meritata e molto importante, avendo avuto sempre il controllo della partita e creato molte occasioni”.

“Tre punti importantissimi che, con una continuità di rendimento da parte nostra, potrebbero segnare una piccola svolta”, dice il più giovane under Giuseppe Settimio Virgallito.

Il portiere Egidio Pasquino: “Risultato esiguo, rispetto alle tante occasioni, meritavamo di chiudere solo il primo tempo almeno con due reti. Poi ci siamo un po’ chiusi, ma negli ultimi minuti è arrivato il gol meritato”.

Il difensore Nicola Cantalice: “Partita virile, ne siamo usciti vincitori con il minimo scarto, ma abbiamo macinato buon gioco e creato molte occasioni. Questi punti sono fondamentali per la classifica”.

E Vincenzo Magrone, altro difensore: “Abbiamo ottenuto una importante vittoria, nell’ottica salvezza tranquilla, dominando gli avversari per tutto l’arco della gara e concedendo loro solo un occasione allo scadere del primo tempo. Noi, invece, abbiamo sprecato numerose palle gol per chiudere in anticipo e definitivamente la gara”
Salvatore Verde

Lascia un commento