Bilancio al termine dell’andata, il Tursi Calcio 2008 è al sesto posto. I commenti del presidente Abitante, di mister Pitrelli e di Violante, Virgallito e Chisena

Varie notizie
Azione di gioco del Tursi 2008 in una gara casalinga

Dopo le quindici partite dell’andata, il bilancio del Tursi Calcio 2008 è positivo, pur nella discontinuità dei risultati, a volte lasciando punti clamorosi. Distanziati di 13 lunghezze dalla capolista, i tursitani sono al sesto posto a quota 24, frutto di sei gare vinte e altrettanti pareggi (solo tre le sconfitte). Il differenziale di reti è praticamente nella media delle sedici squadre: 25 i gol realizzati e 18 subiti. Rispetto all’obiettivo stagionale della promozione in Eccellenza, nulla è ancora compromesso. I play off sono alla portata e, con i nuovi rinforzi, tutto lascia pensare a un girone di ritorno meno accidentato e con maggiore continuità.

Il presidente Paolo Abitante crede moltissimo nel progetto: “Abbiamo ricostruito una rosa competitiva e non ci siamo risparmiati. Certo, la classifica non dice questo, ma sappiamo di avere un grande gruppo che non teme nessuno. Se analizziamo le gare perse e quelle pareggiate, nove gare in tutto, non abbiamo mai demeritato. Però, nel ritorno credo che otterremo il massimo”.

E mister Aldo Pitrelli: “Girone di andata in chiaroscuro. Sono contento dell’intensità e della qualità del gioco espressi, tuttavia non abbiamo raccolto i punti che ritengo meritavamo. Ma, con le variazioni nella rosa dei giocatori, credo che risaliremo in classifica”.

Il giovane under Mario Violante: “Nella tabella di marcia manca qualcosa. Potevamo fare molto di piú. Abbiamo perso punti ingenuamente. Ora bisogna pensare soltanto al futuro”.

Il centrocampista under Giuseppe S. Virgallito: “È stato un girone di andata un po’ sfortunato, sinceramente meritavamo molto di più in alcune occasioni. Occorre ripartire bene e puntare al nostro obiettivo”.

Il capitano Antonio Chisena: “Un girone d’andata personalmente grandioso, con la squadra un po’ sotto le aspettative, anche se abbiamo dimostrato sempre di potercela giocare con tutti. Ci mancano alcuni punti contro le prime in classifica, poiché meritavamo di vincere. Si, faremo un grande girone di ritorno”.

Salvatore Verde

Lascia un commento