Promozione lucana. Tursi Rotondella, salvezza ormai vicinissima

Sport
Luca Ripa, del Tursi Rotondella
Luca Ripa, del Tursi Rotondella

Sei gare al termine del campionato, il Tursi Rotondella batte 4 a 2 il Roccanova e consolida la sua posizione a metà classifica. Finale del primo tempo sul due a uno, gol di Gialdino e Lavecchia; in avvio di ripresa le reti di Silvestri e ancora Gialdino. Tante le occasioni prodotte e non sfruttate a dovere, ma supremazia assoluta.

Il difensore Vincenzo Magrone: “Ottimo approccio alla gara, dominando la partita per tutti i 90′ minuti. A parte le due disattenzioni, con altrettanti gol degli avversari, non abbiamo concesso praticamente nulla. Invece, grande quantitativo di nostre palle goal. Ora siamo in una situazione più tranquilla, potendo raggiungere subito la salvezza matematica”.

La mezzala e capitano Giuseppe Ragazzo: “Con questa vittoria ci siamo allontanati dalla zona bassa delle classifica. Certo, ci sono però ancora diverse partite e non bisogna credere di essere già al sicuro, ma siamo in grado di fare sempre meglio in questa fase finale del torneo”.

Il dirigente Giuseppe Pitrelli: “Gara giocata bene e con la giusta grinta. Ora bisogna mantenere la continuità e metterci al sicuro”.

Nicola Cantalice, difensore: “Abbiamo soddisfatto le aspettative, macinando buon gioco manovrato e con un risultato netto. Il valore dei nei nostri mezzi trova conferma nella salvezza, che adesso è quasi scontata”.

Il giovanissimo under Giuseppe Virgallito: “Una vittoria importantissima per il nostro cammino. Un confronto dominato dall’inizio alla fine. Dunque, vittoria senza incertezze”.

Il mediano Luca Ripa: “Partita dominata, pur con alcune sbavature, dovute alla nostra sicurezza e alla scarsa incisività, anche mia, sotto porta. Insomma, una prova valida, con un buon gioco di squadra, sul rinnovato manto erboso di casa e davanti al nostro pubblico”.
Salvatore Verde

Lascia un commento