Tursi Rotondella resta in Promozione, comunque, un buon esito stagionale

Varie notizie
Luca Ripa, autore della tripletta
Luca Ripa, autore della tripletta

Con la dilagante vittoria sul Bella Calcio, il Tursi Rotondella trova il gioco, il miglior punteggio fin qui e, soprattutto, la riconferma in Promozione, con una giornata di anticipo. Sette a due il finale ( 5-1 il primo tempo) di una gara dominata a senso unico. A segno Ripa con una tripletta, Carella autore di una doppietta, Ragazzo e poi Virgallito su rigore.

I ragazzi del presidente tursitano Paolo Abitante e di mister Pino Viola, si sono congedati dal campo “Domenico Garofalo” e dai propri tifosi, in un clima di festa. In verità la formazione del Basso Sinni non ha mai corso pericoli stagionali, riconducibili alla zona retrocessione, al massimo per la disputa dei play out.

Il capitano Giuseppe Ragazzo: “Ottima prestazione da parte della squadra. Salvezza raggiunta e siamo davvero contenti: una vittoria netta nell’ultima partita in casa”.

Il giovanissimo under Luciano Virgallito: “Partita ben interpretata da noi sin dall’inizio. Tutto fin troppo facile. È stato bello conquistare la permanenza in Promozione”.

Il difensore Vincenzo Magrone: “Ottimo approccio alla gara e supremazia assoluta fino al termine. Volevamo regalare una bella prestazione ai nostri tifosi nell’ultima gara casalinga e così è stato, si, siamo molto soddisfatti”.

Il terzino Nicola Cantalice, schierato in attacco: “È stata una partita subito in discesa. Il nostro vero valore tecnico e tattico è emerso con immediatezza, nonostante le squadre fossero appaiate in classifica. C’è il rammarico di non aver avuto continuità (e più fortuna) durante il campionato, perché potevamo fare molto di più. Tursi merita di sicuro l’Eccellenza”.

Il dirigente Giuseppe Pitrelli: “Partita alla viglia più impegnativa, ma si è dimostrata una passeggiata. Tutti i ragazzi hanno espresso buon gioco, in particolare il capitano Ragazzo che, adattato come esterno, ha fatto la differenza”.

Salvatore Verde

Lascia un commento