Coppa Italia di Promozione: Tursi2008 – Avigliano 0-0

Sport
Aldo Pitrelli, mister dell'Asd Tursi 2008
Aldo Pitrelli, mister dell’Asd Tursi 2008

Positivo pareggio esterno e senza reti del Tursi2008, impegnato ad Avigliano, nell’ottavo di andata di Coppa Italia della Promozione lucana. La formazione tursitana si è rinnovata quasi totalmente ed è stata affidata dal presidente Paolo Abitante al tecnico Aldo Pitrelli, che dice: “Un esordio tecnicamente buono, in campo non facile. Nel primo tempo siamo arrivati più volte sotto porta, ma concretizzando poco (merito anche del loro portiere), mentre nel secondo si sono abbassati un po’ i ritmi (a causa caldo, circa 36 gradi ). Nel complesso, una buona gara, palla a terra e fraseggi di livello. Certo avremmo meritato qualcosa di più”.

Insomma, “abbiamo espresso un bel gioco, anche se finalizzato poco, ed è importante aver visto una squadra che sa manovrare”, dichiara il dirigente Giuseppe Pitrelli.

L’attaccante Antonio Chisena: “La prima partita è sempre un’incognita. Nonostante ciò, abbiamo tenuto sempre l’iniziativa, facendo vedere a tratti lampi di vero calcio e creando sette limpide palle gol. Avevamo di fronte una squadra ostica con tanta grinta e determinazione. Sono fiducioso sul passaggio del turno”.

Il difensore Nicola Cantalice: “Come inizio non possiamo lamentarci, siamo una gruppo che si è formato da poco, il gioco c’è e si vede. Siamo con il piglio giusto, ci siamo resi pericolosi più volte, subendo quasi nulla, è mancato solo il gol. Possiamo solo migliorare”.

Il centrocampista under Giuseppe Settimio Virgallito: “È un risultato che non rispecchia l’andamento della gara a noi favorevole, ma merito anche della formazione avversaria. Il passaggio del turno è alla portata. Ho scelto di giocare a Tursi perché è un gruppo con grande esperienza e personalità, che sicuramente mi aiuterà a maturare e arricchire il mio bagaglio calcistico”.

Salvatore Verde

Paolo Abitante presidente dell'Asd Tursi 2008
Paolo Abitante presidente dell’Asd Tursi 2008

Lascia un commento