In trasferta, Jonio Sport Tursi – Brienza Calcio, a cinque giornate dal termine del campionato di Promozione

Sport
Federico Lasalandra
Federico Lasalandra

A cinque giornate dal termine del campionato, lo Jonio Sport Tursi del presidente Federico Lasalandra affronta in trasferta il Brienza Calcio. Entrambe le formazioni hanno una relativa tranquillità di classifica, essendo nella centrale e medio alta. All’andata si imposero per due a uno i tursitani, matricola in Promozione, adesso con 32 punti, tre in più dei potentini.

L’attaccante Michele Mastromarino, prima del definitivo addio, per motivi di lavoro: “A Brienza ci metteremo tutta la grinta possibile per vincere. Siamo consapevoli di quello che abbiamo fatto fino a oggi. Per me è quasi tempo di bilanci e ritengo che sia stata una stagione comunque positiva. Purtroppo sarò in forse, avendo una lesione al collaterale mediale dalla quale spero di recuperare presto, ma a breve parto per lavoro al Nord”.

Il mediano Piero Ciaglia: “Io rientro dalla squalifica, ma dovranno ancora scontare i loro turni Gialdino e Iannuzzi. Ciononostante, la squadra sta bene, con alcuni nuovi innesti, ed è motivata a fare risultato, perché vogliamo chiudere la stagione in modo più coerente con i valori della nostra rosa. Certo, giocheremo su un campo difficilissimo, il sintetico di Brienza, squadra capace di dare il massimo tra le mura amiche e dove ha fatto la gran parte dei suoi punti”.

Il mister tursitano Maurizio Comparato: “Confronto molto difficile, anche perché il Brienza in casa si trasforma ed esibisce il meglio di sé, ottenendo risultati utili anche con le squadre al vertice. Ma noi l’affrontiamo con la serenità e tranquillità che possiamo permetterci a questo punto del torneo, cercando di riproporre l’ottimo gioco mostrato domenica scorsa”.

Probabile formazione – (4- 4-1 -1) Labriola; Salerno, C. Mele, Giannini, Modarelli; Silvestri, Loprete, Ciaglia, Lavecchia; La Neve; Mastromarino.

Salvatore Verde

Lascia un commento