“Da un mese e mezzo è terminato il campionato di Promozione e ci stiamo prendendo il meritato riposo, perché è stata una stagione non facile. Infatti, solo dopo un avvio incerto il nostro cammino è stato in crescendo. Da molte domeniche avevamo conquistato il centro classifica e la certezza della salvezza. Con noi hanno avuto filo da torcere tutte le migliori formazioni del vertice. Adesso saranno settimane estive di intensa riflessione, anche sulle risorse spese in questo duro torneo. Noi eravamo una matricola, ma ci siamo difesi da protagonista, fino all’ultimo, con un dignitoso ottavo posto e 35 punti conquistati”.
Ce lo dice con un comunicato ufficiale il giovane presidente tursitano della società Jonio Sport Tursi Federico Lasalandra. Che aggiunge: “Dobbiamo fare soprattutto un attento bilancio degli ultimi quattro anni. Sembra ieri l’avvio della nostra esperienza sportiva, quando si iniziò in Terza categoria, ottenendo poi tre promozioni nei successivi tre anni, un record per la storia del calcio locale. Nel corso del tempo molte cose sono cambiate e noi abbiamo saputo far fronte alle molteplicità degli eventi. Al momento non sappiamo ancora niente del futuro”.
Conclusione di Lasalandra: “Ci riuniremo agli inizi di luglio con tutta la società, per vedere di fare il nostro meglio. Pertanto, ancora nessun movimento di giocatori né in entrata né in uscita, considerando che dobbiamo determinare i nuovi assetti societari, con eventuali cambi di dirigenti e di cariche societarie. Attualmente la gratitudine va al mister Maurizio Comparato, da quattro anni sulla nostra panchina, al direttore sportivo Enrico Trupo e al presidente onorario Filippo Lasalandra. Insomma, è tutto ancora e da delineare. Certo è che abbiamo bisogno del sostegno di tutti e della serenità giusta, per proseguire in un percorso sportivo che ci darà altre soddisfazioni”.
Salvatore Verde