TURSI CALCIO 2008 – VIGGIANELLO 2-0. Quarta giornata del campionato di Prima Categoria, girone B

Sport
Il difensore Vincenzo Magrone (nella precedente esperienza a Tursi), un ritorno atteso.

TURSI CALCIO 2008: Cappiello, Salerno, Buccolieri, Marzella, Ciancio, Magrone, D’Errico (39′ s.t. Moccia), Virgallito (45′ s.t. Lupo), Mastromarino (44′ s.t. Costantino), Chisena (23′ s.t. Carella), Libone. A disp. Pasquino, Tafuni, Tritto. All. Chisena

VIGGIANELLO: Cerbino, Tedesco, Gioia M. (44′ s.t. Mango), Carlucci (19′ s.t. Oliveto), Ielpo, Gioia F., Laino, Papa, Inglese, Di Paola, Mainieri. All. Corraro

ARBITRO: Brancale di Moliterno

RETI: 40′ p.t. Mastromarino; 43′ s.t. Libone.

NOTE: ammoniti Salerno, Buccolieri, Libone

TURSI – Bastano due reti, una per tempo, al Tursi Calcio 2008 per sbrigare la pratica Viggianello e trovare la terza vittoria di fila che gli consente di rimanere nei piani alti della classifica. La squadra del giocatore-allenatore Chisena parte subito forte e dopo pochi minuti capitan Libone si libera in area di rigore e calcia in diagonale, ma il tiro si spegne sul fondo. Al 9′ ancora Libone, su corner di Virgallito, impatta di testa mandando il pallone sull’esterno della rete. Al 16′ D’Errico serve in verticale Mastromarino, il quale a tu per tu con Cerbino si fa respingere il tiro. Passa un minuto e di nuovo Libone, imbeccato questa volta da Chisena, calcia al volo trovando però un attento Cerbino.

Dopo i primi venti minuti di grande assedio alla porta avversaria, il Tursi abbassa il ritmo del gioco e al 28′ concede l’unica grande occasione da goal agli ospiti: Laino calcia al volo, ma Cappielo riesce a parare non allontanando più di tanto però la palla, sulla quale si avventa Mainieri che a porta vuota calcia fuori. Nei minuti conclusivi della prima frazione di gioco i padroni di casa prima colpiscono un legno con Marzella e poi precisamente al 40′ passano in vantaggio. Libone crossa al volo per Mastromarino che di contro balzo batte Cerbino. Per l’attaccante tursitano è la quinta rete stagionale. Il primo tempo si chiude dunque con il Tursi in vantaggio.

Il secondo tempo si apre con le due squadre che lottano molto in mezzo al campo senza trovare lo spunto giusto sia per il raddoppio sia per il pareggio. Le occasioni arrivano solo nel finale con le squadre più allungate. Infatti, al 33′ Libone salta tutta la difesa avversaria ma calcia alto da buona posizione. Al 42′ Mastromarino, dopo una grande azione arriva sul fondo e crossa dietro per il neo entrato Moccia, il quale a porta vuota calcia sopra la traversa, divorandosi la rete del raddoppio che è solo rimandata di un minuto. Al 43′ quindi Libone servito da Mastromarino calcia in diagonale e con l’incertezza di Cerbino segna il 2-0. Nei minuti di recupero Lupo lancia sempre l’instancabile Libone, che arriva in area e calcia ma questa volta Cerbino gli nega la gioia della doppietta. Dopo cinque minuti di recupero il signor Brancale fischia la fine della gara facendo festeggiare i tifosi tursitani. Ora la squadra di mister Chisena se vorrà continuare la sua striscia positiva dovrà battere domenica prossima la temibile Elettra Marconia.

Giulio Cesare Virgallito*

 

*Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Lascia un commento