Tursi-Montalbano 2-2, nel Campionato di Prima Categoria al debutto

Sport
Antonio Chisena, nuovo allenatore e giocatore del Tursi Calcio 2008

TURSI CALCIO 2008: Cappiello, Salerno (1′ s.t. Buccolieri), Pipitone, Marzella, Ciancio, Magrone, Tritto, Virgallito (43′ s.t. Bolognini), Mastromarino (46′ s.t. Costantino), Chisena, D’Errico (1′ s.t. Carella). All. Chisena

ATLETICO MONTALBANO: Gallitelli, Vittoria (42′ s.t. Bianco), Sergio, Tortora, Romano, Mitidieri, Tarantino (16′ s.t. Gioia), Tuzio, Malvasi, Faillace, De Paola. A disp. Salvi, Rizzi, Pennetta. All. Le Rose

ARBITRO: Marvulli di Matera

RETI: 22′ p.t. De Paola, 40′ p.t. Rig. Virgallito, 43′ p.t. Faillace; 7′ s.t. Rig. Virgallito

NOTE: espulso al 35′ s.t. per doppia ammonizione Sergio; ammoniti Pipitone, Mastromarino, Mitidieri, Tarantino, Malvasi, De Paola.

TURSI – Inizia con un pareggio nel derby contro l’Atletico Montalbano, la nuova avventura del Tursi Calcio 2008 nel campionato di Prima Categoria Lucana. Partita molto bella e vivace e ben giocata da entrambe le squadre, ma con i ragazzi del neo allenatore-giocatore Chisena che avrebbero meritato di più. La prima occasione della partita arriva già al 3′ con Mastromarino che in spaccata non trova lo specchio della porta. Il gioco nei primi minuti scorre senza grandi sussulti, ma al 22′ gli ospiti passano in vantaggio: De Paola su punizione calcia sopra la barriera e batte un mal posizionato Cappiello. Il Tursi prova a reagire ma il tanto possesso di palla non dà i suoi frutti fino al 40′ quando Tritto viene atterrato in area da Sergio e l’arbitro Marvulli di Matera assegna il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo specialista Virgallito, che con una grande botta forte e rasoterra batte Gallitelli. La gioia del pareggio, però, dura solo qualche minuto. Infatti al 43′ Faillace approfitta di una palla vagante al limite dell’area e lascia partire il destro che si insacca all’incrocio dei pali, anche se l’estremo difensore tursitano poteva fare molto di più. Le squadre vanno dunque al riposo negli spogliatoi sul 2-1 a favore degli ospiti.

La seconda frazione si apre subito con la squadra di casa in avanti alla ricerca del nuovo pareggio e al 6′ Virgallito lancia Tritto, il quale ancora una volta viene atterrato in area: secondo rigore a favore dei tursitani. Dagli undici metri si ripresenta Virgallito, che non sbaglia e ristabilisce la parità. Al 23′ Mastromarino appoggia di testa per Tritto che calcia a rete, ma il suo tiro viene salvato sulla linea di porta da Mitidieri. Al 34′ invece Marzella calcia in porta scavalcando Gallitelli, il quale tocca il pallone che oltrepassa di poco la linea di porta, ma per il signor Marvulli non è goal, scatenando così le proteste del Tursi. Nei minuti finali grazie anche alla superiorità numerica il Tursi prova il tutto per tutto, ma i suoi sforzi non vengono ripagati. La partita termina quindi 2-2 dopo cinque minuti di recupero. Ora i ragazzi di mister Chisena affronteranno domenica prossima in trasferta il Salandra, mentre il Montalbano si preparerà ad affrontare la prima partita tra le mura amiche.

Giulio Cesare Virgallito*

 

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Lascia un commento