Tursi Rotondella resta in Promozione, ma nell’ultima gara a Ruoti è figuraccia

Sport
Mister Pino Viola
Mister Pino Viola

Disastrosa chiusura del campionato per il Tursi Rotondella, sconfitto fuori casa 6 a 2 dal Ruoti, ultima in classifica che, invece, adesso dovrà disputare i play out. I ragazzi di mister Giuseppe Viola, già salvi e appagati a quota 36, si sono presentati in dieci, con un paio di allievi e almeno tre under, tra i quali Buccolieri, a segno con Ripa. La peggior prestazione stagionale ha, comunque, delle spiegazioni.

Il dirigente Giuseppe Pitrelli: “Abbiamo pagato le pesanti assenze per squalifiche, infortuni e indisponibilità. Siamo arrivati in dieci e, nonostante tutto, abbiamo terminato la gara.  Forse l’approccio è stato sbagliato, ma meritavamo sicuramente un passivo minore perché abbiamo sprecato almeno cinque chiare occasioni da gol”.

E il capitano Giuseppe Ragazzo: “Dispiace aver chiuso il campionato con una sconfitta così pesante, purtroppo ancora una volta eravamo più che dimezzati (come a Rionero o in casa con il Brienza). Loro sono stati bravi solo a sfruttare le occasioni avute”.

Il giovane under Giuseppe Settimio Virgallito: “Tante le assenze, perché sapevamo già che i ragazzi baresi avrebbero avuto problemi a raggiungerci, mentre diversi altri erano infortunati. Inoltre, mancavano Modarelli, Silvestri, Donadio e Lavecchia per squalifiche, conseguenza di arbitraggi molto discutibili (subiti lungo tutta la stagione). Ma dopo tutti questi torti, abbiamo avuto anche il coraggio di reagire, avendo la coscienza pulita, e di onorare la maglia e il campionato. È stata comunque una bella esperienza giocare questi sei mesi nella squadra del mio paese, anche se non siamo molto seguiti dai nostri concittadini. Io ho creduto nel gruppo, cosa che molti non hanno fatto. Per la prossima stagione, però, è tutto da rifondare e consiglio di tenere solo quelle pedine che danno tutto per la maglia”.

Salvatore Verde

Lascia un commento