“V per Vito 2018 riempie gli spazi vuoti”, il 10 e l’11 agosto, nella Rabatana di Tursi e a Policoro, con due giorni di concerti e seminari del tutto gratuiti

Musica
Locandina degli eventi 2018

 

La manifestazione “V per Vito 2018 riempie gli spazi vuoti” nella Rabatana di Tursi e a Policoro, con due giorni di concerti e seminari del tutto gratuiti, il 10 e l’11 agosto. L’appuntamento musicale, all’ottava edizione, è organizzato dalla benemerita associazione di volontariato onlus V per Vito di Tursi, con il patrocinio del comune di Tursi e quest’anno con il sostegno della Fondazione Matera 2019. Si ripropone la formula collaudata di seminari & workshop pomeridiani e concerti serali, che rappresentano il cuore pulsante degli eventi.

Sul palco si alterneranno musicisti di provenienza eterogenea: dagli amici di Vito, sempre presenti, sino a quelli che col tempo hanno abbracciato la causa e sono entrati a far parte della “famiglia”; band di professionisti affermati e giovani gruppi emergenti, e questo è proprio lo scopo dell’associazione, la promozione musicale. Peculiare, infatti, è l’alternanza tra generi, dal rock al pop, dalla musica cantautorale alla drums and bass sino al metal, il tutto per un totale di 28 musicisti e 16 formazioni.

Sorta nel marzo 2012, in memoria del giovane tursitano Vito Gravino, vittima di un incidente stradale a Roma nel 2011, l’associazione “V per Vito” nasce dalla forte volontà dei familiari e degli amici di Vito di trovare un modo “per tenere insieme i pezzi” dopo la perdita, promuovendo le sue due passioni per la musica e lo sport, così rendendo i concerti musicali una fonte di arricchimento condiviso tanto per chi partecipa quanto per chi vi assiste. In sette anni d’attività i traguardi raggiunti sono stati molteplici: 33 concerti realizzati tra la Basilicata e Roma, con 289 musicisti, 12 seminari gratuiti, oltre a numerose gare di corsa organizzate in sinergia con l’Atletica Amatori Tursi.

Programma delle serate: venerdì 10 agosto, in Rabatana (zona Castello), alle ore 20,30, concerto con Perfectmore,  E.T project, All You Can Sing, Manrik, Gin & Lemon, Tigerband,  Fly on,  Maschia; sabato 11, a Policoro (Lido Sirena), ore 17, seminario su “Gli autori e i loro diritti”, a cura dell’avv. Eleonora Grillo, alle ore 20,30 il concerto con Caterina e Antongiulio, Luca Basconi,   I Tarquini Superbi, Imperatore Zurg,  Francesca Legge,  Le Tre Grazie, Red Floyd,  LMG.

Informazioni: Facebook “V per Vito”:​ ​https://www.facebook.com/VperVito – E mail: vpervito@gmail.com  – Elena Gravino – 3335883901 – Pietro Gravino – 3387946301.

Salvatore Verde

Lascia un commento