Lunedì 7 settembre, alle ore 9, su richiesta dell’opposizione, il consiglio comunale discute delle scuole chiuse

Politica Storia di Tursi

ConsiglioComunale

La questione delle scuole, chiuse senza reali motivazioni, approda nel consiglio comunale. Se ne discuterà lunedì 7 settembre alle ore 9, nella sala consiliare del municipio.

La convocazione in sessione straordinaria urgente avviene su richiesta dei quattro consiglieri della minoranza, Salvatore Caputo e Maria Montesano, Leandro D. Verde e Antonio Di Matteo. L’eventuale seconda convocazione il 10 settembre, stessa ora del mattino.

Sarà una verifica di tesi contrapposte sul punto: “Riorganizzazione scolastica comunale: Discussione su atti di indirizzo ed eventuali determinazioni da assumere (nota prot. 10027 dell’1-9-2015). Impegno della Giunta comunale a revocare la delibera n. 82 del 4-8-2015 e consequenziale ripristino dello “status quo” (nota prot. 10163 del 3-9-2015)”.

La maggioranza degli amministratori si accontenta di vittorie effimere chiudendo le scuole, contro il parere del dirigente scolastico, dei genitori e di alcuni insegnanti. Altri resteranno nella memoria per aver difeso le scuole e il centro storico.

Proprio la storia avrà l’incarico di dirci chi avesse ragione oggi, in termini di lungimiranza e verità.

Lascia un commento