VISIONI URBANE per la festa della Mamma a Tursi, 8 maggio, dalle ore 10, nella villetta comunale della pineta

Cronaca
FESTA DELLA MAMMA, manifesto dell'8 maggio di RADICI MOTRICI
FESTA DELLA MAMMA, manifesto dell’8 maggio di RADICI MOTRICI

L’associazione culturale Radici Motrici promuove la conoscenza della creatività urbana: cura del verde, giovani writers e i bambini che piantano alberi, poi musica

Domenica 8 maggio dalle ore 10,  nella villetta comunale della pineta di Tursi, l’associazione culturale “Radici Motrici” ha organizzato l’evento “Festa della Mamma – Arte Colori Fantasia”.

Un programma intenso e creativo attende le mamme con i loro bambini, per avvicinarli al mondo dell’arte e della cura del verde, ma prima, nella mattinata, si divertiranno a pitturare con colori a tempera acrilica le panchine in legno, i tronchi degli alberi presenti in villetta e pianteranno degli alberi.

Nel pomeriggio si svilupperanno diversi laboratori artistici, dalla fotografia al lettering con diverse mostre ed installazioni artistiche. A seguire dalle ore 19,00 si aprirà una jam session in pieno spirito di estemporanea musicale.

Dino Romano
Dino Romano

Il presidente di Radici Motrici Dino Romano afferma che: “Con questa iniziativa si vuole dare un segnale di rinnovamento e apertura ai linguaggi artistici propri della generazione più giovane, quella che si dedica al writing ed alla street art, cercando il dialogo sia con le istituzioni sia con la cittadinanza per future opere condivise. Far piantare alcuni alberi ai bambini in una giornata di arte diventa un atto simbolico per mettere le radici su un futuro diverso e saper aspettare vivendo nel ritmo della natura”.

Inoltre, in occasione della festa della mamma, come negli anni precedenti, vi sarà la raccolta fondi per la fibrosi cistica, con la Lega Italiana Fibrosi Cistica Basilicata acquistando piantine di rosa dipladenia e dalia.

Si potrà seguire l’evoluzione dell’evento sui social attraverso gli hashtag #radicimotrici #festadellamamma #tursi

Donato Fusco

Lascia un commento