Coppa Italia di Promozione Lucana. Asd Tursi 2008 al debutto del nuovo club in casa dell’Avigliano

Sport
Paolo Abitante presidente dell'Asd Tursi 2008
Paolo Abitante presidente dell’Asd Tursi 2008

Debutto nell’andata degli ottavi di Coppa Italia di Promozione per l’Asd Tursi Calcio 2008 (già Tursi Rotondella), impegnata ad Avigliano. La nuova denominazione della società, adesso protagonista di un sostanziale rilancio, intende ribadire la propria storia calcistica locale, ripartendo dall’anno della vittoria nel campionato di II Categoria girone C (era allora Aurora “Nicola Russo” Tursi).

Paolo Abitante, l’attuale presidente (il primo non tursitano, essendo di Francavilla in Sinni) ha attrezzato “un organigramma societario e uno staff tecnico di primordine, per indicare a tutti che in questa stagione nessun obiettivo è precluso sa in Coppa che in Campionato, perché la città lo merita”.

Lo affianca il mister Aldo Pitrelli, richiamato a Tursi dove aveva lasciato recenti ottime esperienze e ricordi, Giovanni Bernardo e Antonio Manieri, rispettivamente dirigente accompagnatore e magazziniere,  e Giuseppe Pitrelli, segretario e incaricato dei rapporti con la stampa, che chiarisce:

“Stiamo costruendo un progetto per il futuro. Quest’anno abbiamo tutte le carte in regola per potercela giocare, ma bisogna restare sempre con i piedi per terra, perché ci sono altre squadre come il Rotonda, Candida Melfi, Ferrandina, Pignola e Rionero che sicuramente vorranno dire la loro. Noi abbiamo riconfermato la fiducia a Cantalice, Carella, Giannini, Pasquino, L. Salerno e agli under del 1998, Buccolieri, Demarzo e Virgallito. Di assoluto rilievo i nuovi arrivi: Bavaro, Chisena, Coretti, Di Sanza, Fittipaldi, Libone, Manolio, Marzella, Selvaggi, Tritto, Varisco, Calderone (’98). Domenica giochiamo con una squadra carica di entusiasmo, essendo stata da poco ripescata, quindi non sarà facile”.

Probabile formazione – (4-3-2-1) Coretti; Giannini, Varisco, Cantalice, Libone; Manolio, Marzella, Selvaggi; Di Sanza, Chisena; Bavaro.

Salvatore Verde

Aldo Pitrelli, mister dell'Asd Tursi 2008
Aldo Pitrelli, mister dell’Asd Tursi 2008

Lascia un commento