Eccellenza. Il Tursi Rotondella affronta il Pisticci Marconia, pensando già ai play out

Sport
Pablo Moggia
Pablo Moggia

Penultima di campionato, il Tursi Rotondella affronta in casa il Pisticci Marconia. La formazione ospite non ha nulla da chiedere al proprio cammino, essendo in assoluta tranquillità posizionata a circa metà classifica, con 33 punti. Anche le speranze dei tursitani sono intatte, avendo acquisito la certezza matematica di disputare lo spareggio dei play out sul proprio terreno, considerando la coda della classifica.

Occorre, dunque, onorare il campionato e puntare tutto sulla salvezza. Alcune assenze importanti, come lo squalificato capitano Giovanni Marra, non sembra incidere più di tanto sul morale che è alto, dei ragazzi del presidente tursitano Francesco Caldararo.

Lo conferma anche la dichiarazione di Gianni Marino, primo collaboratore del mister Aldo Pitrelli: “Cercheremo di chiudere le partite casalinghe, di fronte al nostro pubblico che ci ha sempre seguito, nel migliore dei modi, continuando sulla strada delle ultime giornate, quando abbiamo dimostrato una certa reattività sul campo e ottenuto risultati positivi, per la nostra riconferma in Eccellenza. I ragazzi stanno bene, c’è voglia di fare una bella prestazione, e son sicuro che così sarà”.

L’attaccante argentino Pablo Moggia: “Una partita che serve per arrivare nelle migliori condizioni psicologiche allo spareggio salvezza con il Soccer Lagonegro, che sette punti in meno di noi. Si vuole continuare a provare gli schemi del funzionamento della squadra, che migliora in ogni gara, perché adesso giochiamo insieme da più partite. In verità, però, la testa è già nella finale dei play out”.

Il difensore Vincenzo Magrone: “Affrontiamo un Pisticci rimaneggiato, ma sicuramente in grado di esprimere il suo gioco, per dimostrare il proprio valore. Dal canto nostro, vogliamo proseguire la striscia positiva e ottenere i tre punti in casa, anche se non avremo a disposizione Marra, De Matteo e Manfredi. Di certo chi scenderà in campo darà il massimo per raggiungere l’obiettivo”.

Probabile formazione – (4-3-1-2) Pasquino; Lacanna, Magrone, Mileto, Serafini; Lanzillotta, D’Alessandro, Rodrigues; Moggia; Schettino, Paparella.

Salvatore Verde

Lascia un commento