Eccellenza. Il Tursi Rotondella gioca con gli under e perde a Lavello, ma disputerà lo spareggio di play out

Sport
Giovanni Marino
Giovanni Marino

Un tennistico 7 a 0 a favore del Lavello, salvo e tranquillo al centro classifica con 35 punti, non incrina minimamente il morale del Tursi Rotondella. La squadra del Basso Sinni è sempre penultima (a quota 18) e già con la testa allo spareggio casalingo dei play out con il Soccer Lagonegro (fermo a 10).

Una trasferta dall’esito largamente previsto, tanto da spingere la società del presidente Francesco Caldararo a schierare quasi tutti gli under. Non soltanto per tale ragione, ovviamente, ma anche per l’obiettivo stagionale della salvezza, garantendo con un turno riposo il gruppo dei titolari, quelli da utilizzare nella partita decisiva, da possibili squalifiche e infortuni.

Gianni Marino, primo collaboratore in panchina del mister Aldo Pitrelli, lo dice chiaramente: “Siamo andati a giocare con i ragazzi nati nel 1998, praticamente con la squadra allievi che quest’anno ha vinto il campionato provinciale di Matera della categoria. La partita non aveva alcun significato ulteriore, avendo preso atto da tempo della nostra incontrovertibile classifica”.

Aggiunge il giovanissimo mediano Giuseppe Salerno: “Abbiamo fatto esperienza. Loro erano forti fisicamente e tecnicamente. La nostra resistenza è durata una ventina di minuti, poi i padroni di casa, che avevano più fiato di noi, ci hanno imposto il loro gioco. Dopo lo svantaggio ci siamo sbilanciati e ci hanno infilato ancora due volte nel finale. Senza storia la ripresa, quando loro ne hanno approfittato ancora, troppo, con il nostro autogol conclusivo”.

E il centrocampista argentino Manuel Rodriguez: “In una gara a bassa intensità agonistica, qualcosa di simile a un allenamento, è stato giusto far disputare il confronto agli juniores. Per molti di loro si è trattato di un debutto in Eccellenza, utile comunque nel prossimo futuro”.

Salvatore Verde

Lascia un commento