“Obiettivo del Tursi la finale tricolore”, squadra motivata. Dimenticato alla svelta il passo falso in campionato in casa della Fide Scalera. Chisena e compagni cercano un immediato riscatto

Sport
Tursitani nella gara con la capolista Fides Saclera
Tursitani nella gara con la capolista Fides Saclera

Il Tursi 2008 ha perso con la capolista Fides Scalera che, in rimonta, va a segno due volte negli ultimi dieci minuti. Una gara dominata dai tursitani, in vantaggio nel primo tempo con Chisena, ma sciupata per disattenzione e sfortuna. E stasera si gioca a Tursi l’andata della semifinale di Coppa Italia con il Ferrandina.

Il mister Aldo Pitrelli: “Gara con poca grinta e noi poco incisivi sotto porta, nonostante avessimo dominato. Poi, come spesso accade, se fai un piccolo errore subisci. Pazienza, pensiamo già alla Coppa, partita da dentro o fuori”.

Il capitano Antonio Chisena: “Faccio davvero tanta fatica a digerire una sconfitta simile, dopo aver offerto ancora una ottima prestazione, tra l’altro sul campo della capolista. Capita se non si concretizzano le palle gol che si creano. Ho una strana sensazione: siamo una buona squadra ma ci manca la consapevolezza. Stasera però dobbiamo riscattarci. Lo merita tutto l’ambiente e soprattutto la società. Il mio gol è dedicato al caro Ninuccio Manieri”.

E Felice Varisco: “Sono davvero amareggiato e deluso per il risultato, assolutamente bugiardo, dopo una nostra prestazione di livello. Dovevamo chiuderla con le occasioni avute sia nel primo tempo sia nella ripresa, e adesso parleremmo di altro”.

Il giovane under Giuseppe Settimio Virgallito: “È stata una partita strana, perché potevamo vincere tranquillamente. Forse abbiamo avuto un calo psicologico ed è arrivata una immeritata sconfitta”.

Infine, il dirigente Giuseppe Pitrelli: “Partita dominata senza subire nulla, però mancando ben tre volte il raddoppio con Bavaro e Selvaggi, che ha centrato il palo. Nel finale hanno deciso un errore difensivo e, in pieno recupero, un eurogol da 30 metri. Ma in Coppa Italia l’obiettivo della finale è alla nostra portata”.

La probabile formazione- (4-4-2) Coretti; Manolio, Cantalice, Varisco, Giannini; Marzella, Carella Selvaggi, Tritto; Chisena, Bavaro.

Lascia un commento