Tursi – Montemurro, partita sospesa all’inizio del secondo tempo, per le pessime condizioni atmosferiche

Sport
Tursi – Montemurro, domenica pomeriggio, una fase di gioco del primo tempo

TURSI CALCIO 2008 – MONTEMURRO,  sospesa al 3’ s.t., quando il punteggio era di 2 a 0 per i tursitani

TURSI CALCIO 2008: Pasquino, Salerno, Buccolieri, Marzella, Ciancio, Magrone, Tritto, Carella, Mastromarino, Chisena, Libone. A disp. Cappiello, Moccia, D’Errico, Lupo, Costantino, Cosma, Manfredi. All. Chisena

MONTEMURRO: Lobosco V., Verdino, Labattaglia (42’ p.t. Cirigliano), Blasi, Marino, Gagliardi, Rovezzi (42’ p.t. Liuzzi), Latorraca, Rita, Lobosco F., Di Biase. A disp. Giannone, Maffeo, Pricoli, Splendido, Cappucci. All. Lapadula

ARBITRO: Baldè Arona di Matera

RETI: 2’ p.t. Ciancio, 16’ p.t. Libone

NOTE: partita sospesa al 3’ s.t. per impraticabilità del campo; ammoniti Salerno, Carella, Mastromarino.

TURSI.  La pioggia ferma la fuga in vetta alla classifica del Tursi Calcio 2008, che fino al terzo minuto della ripresa stava vincendo per due reti a zero contro il Montemurro, ultimo in classifica. Partita che si era giocata fino a quel punto sotto una pioggia battente ha quasi del tutto allagato il campo sportivo “Mimmo Garofalo”. Nel primo tempo la squadra di mister Chisena è partita subito forte e già al 2’ Ciancio, sugli sviluppi di una punizione, approfitta di un’errata uscita di Lobosco V. per portare in vantaggio i suoi. Il Tursi è padrone del gioco e si nota fin da subito la differenza in classifica tra le due squadre, soprattutto in mezzo al campo dove i centrocampisti ospiti non hanno la stessa incisività di quelli tursitani. Al 16’ arriva quindi il raddoppio di Libone, che servito da Marzella prima colpisce la traversa al volo e poi a porta vuota deposita la palla in rete. Al 25’ il giocatore-allenatore Chisena cerca la gloria personale con un tiro da fuori, ma l’estremo difensore ospite riesce a respingere la palla in corner. Passano pochi minuti e Libone serve in verticale Mastromarino, a cui poco prima era stato annullato giustamente un goal, ma il nove tursitano si fa ipnotizzare da Lobosco V. Al 36’ inizia un autentico alluvione su Tursi e le due squadre dopo due minuti di recupero vanno al riposo sul 2-0.

Dopo l’intervallo le due squadre rientrano in campo con le condizioni del campo nettamente peggiori rispetto alla chiusura del primo tempo. Il signor Baldè, originario del Senegal, primo arbitro di colore che viene ad arbitrare a Tursi, ritiene che si possa comunque iniziare a giocare, salvo cambiare idea dopo soli 3’, quando decide di sospendere la partita. Dopo circa dieci minuti procede a una verifica con i capitani in campo, saggia il terreno di gioco con il pallone e poi indica gli spogliatoi, decretando direttamente la fine della gara e quindi il rinvio della stessa a data da destinarsi, senza aspettare la durata effettiva del secondo tempo a disposizione. Capitano e formazione del Tursi erano favorevoli alla ripresa del gioco, non così il Montemurro.

Per il Tursi dunque è tutto da rifare perché la partita ricomincerà dal primo minuto sullo 0-0 e non sul risultato di 2-0, così com’era quando il gioco è stato sospeso. Si attende ora il comunicato della F.I.G.C. di Basilicata per sapere quando verrà recuperata la partita. Nel frattempo il Tursi, ovviamente con una gara in meno, scivola al secondo posto dietro al Montalbano che ha continuato la sua corsa. Il Montemurro invece resta in fondo alla classifica a zero punti.

Giulio Cesare Virgallito*

*Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento