Tursi – Salandra 6-0

Sport
La formazione del Tursi, domenica contro il Salandra

TURSI CALCIO 2008: Cappiello, Buccolieri, Manfredi V. (31′ s.t. Pipitone), Santacroce (23′ s.t. Di Pierri), Ciancio, Magrone, Tritto (18′ s.t. Costantino), Carella, Libone, Chisena (33′ s.t. Oliveto), D’Errico. A disp. Pasquino, Manfredi S. All. Chisena

POL. SALANDRA: Spina, Zizzamia M. (6′ s.t. Barbarito S.), Romanelli, Mastrosimone (1′ s.t. Ciarfaglia), Luongo, Casalingo, Zizzamia L., Barbarito R. (11′ s.t. Marraudino), La Centra, Angelastro, Tarquilio. A disp. Barbarito D., Grassano, Gallitelli, Chetti M. All. Chetti S.

ARBITRO: Baldè Arona di Matera

RETI: 10′ p.t. Libone, 24′ p.t. D’Errico, 36′ p.t. Tritto; 7′ s.t. Tritto, 28′ s.t. e 41′ s.t. Costantino

NOTE: Cappiello, Libone, Casalingo, La Centra.

TURSI – Arriva la quattordicesima vittoria consecutiva per il Tursi Calcio 2008, che batte il Salandra con un roboante sei a zero e si porta a più dodici sulla sua prima inseguitrice, l’Atletico Montalbano. Partita senza storia quella giocata al “Mimmo Garofalo” con i padroni di casa che si portano in vantaggio già al 10′: sugli sviluppi di un calcio di punizione di Carella, Libone approfitta dell’errata uscita del portiere e insacca la palla in rete. Gli ospiti non hanno alcuna reazione, mentre il Tursi controlla il gioco ad un ritmo non elevatissimo. Al 24′ arriva la rete del raddoppio con D’Errico, molto bravo sotto porta ad approfittare della respinta della traversa su un tiro di Tritto. Al 31′ la difesa ospite fa un autentico regalo all’attacco tursitano, ma Tritto si vede respingere per ben due volte il tiro sulla linea. Il terzo goal è nell’aria e arriva al 36′ sempre con Tritto, il quale si invola verso la porta, salta Spina e deposita la palla in rete. La prima frazione di gioco si chiude quindi per tre a zero in favore dei ragazzi di mister Chisena.

Nella ripresa il registro non cambia e sempre il Tursi cerca di manovrare il gioco, con gli ospiti che non riescono quasi mai ad impensierire Cappiello. Al 7′ Chisena vede col “terzo occhio” l’inserimento di Tritto, che da solo davanti a Spina non sbaglia: 4-0. Al 15′ Tarquilio cerca la rete della bandiera, ma Cappiello dice no respingendo in corner. Al 28′ il nuovo entrato Costantino, classe 2002, trova di testa la sua prima rete di giornata. Al 41′ di nuovo di testa Costantino fa doppietta sancendo il definitivo 6-0. Dopo due minuti di recupero quindi il signor Baldè Arona, di origine senegalese, fischia la fine della partita. Ora il Tursi andrà alla ricerca della quindicesima vittoria consecutiva, grazie ad una squadra che sembra più che mai imbattibile.

Giulio Cesare Virgallito*

*Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento