
Potrebbe avere risvolti giudiziari, dopo la querela “per lesioni gravissime e omissione di soccorso”, l’incidente verificatosi in un supermercato del centro abitato di Policoro la mattina del 21 gennaio scorso, quando la signora L.R., ultraottantenne, sarebbe stata “investita e travolta dal mezzo ‘transpallet’, che le avrebbe causato la rottura del femore e dell’omero”.
La contestazione è dell’avvocato Gaetano Giuseppe Vinci, difensore della vittima, il quale ha ricostruito l’accaduto e rende noto l’aggiornamento delle condizioni della sua assistita, apparse serie nell’immediatezza, con l’aggravamento del quadro clinico. “Ad oggi l’omero risulta inoperabile e ha causato un’invalidità del braccio destro al 100%”.
Ad appesantire l’accaduto sarebbe stato il comportamento tenuto dal personale presente subito dopo l’impatto. Dichiara l’avvocato G.G. Vinci: “Gli incidenti capitano e sono, appunto, tali. Ma la nostra patrocinata è stata abbandonata a sé stessa dopo essere stata violentemente investita, e i soccorsi non sono stati allertati. Non è l’incidente in sé il problema della questione, ma il comportamento susseguente all’incidente”.
