Il 12 giugno sono stato nominato Commissario della Provincia di Matera dell’UDC. Desidero esprimere il mio sincero ringraziamento a tutti coloro che mi hanno dimostrato fiducia e reso possibile questa importante opportunità di servizio. Un grazie particolare va al segretario nazionale On. Lorenzo Cesa, per lo straordinario impegno che induce tutti noi a dare il massimo al fine della crescita e del successo del nostro partito. Voglio inoltre esprimere il mio ringraziamento al segretario regionale Agatino Lino Mancusi, per avermi conferito tale incarico di Commissario provinciale, per il suo continuo sostegno e per la sua guida e il suo impegno nell’UDC, che ritengo fondamentali per il raggiungimento dei nostri obiettivi comuni. Desidero ringraziare il vicesegretario regionale Cosimo Ierone, per il suo prezioso contributo e per aver dimostrato un impegno costante nel promuovere i valori e gli ideali del nostro partito, convinto che la sua dedizione e la sua determinazione sono fonte di ispirazione per me e per tutti i membri del partito.
Mi impegno a lavorare in stretta collaborazione con loro e con tutti gli altri membri del partito per realizzarne le finalità. Insieme lavoreremo per costruire un partito sempre più forte e autorevole nella Provincia di Matera. È fondamentale ristabilire un legame autentico con i cittadini, ascoltando le loro esigenze e dando loro voce nelle decisioni politiche. Mi impegno a promuovere la trasparenza, l’integrità e la responsabilità all’interno dell’UDC, dimostrando che siamo tutti pronti a lavorare per l’interesse generale e per il bene comune. Sappiamo che la strada da percorrere non sarà facile, ma è proprio in momenti di crisi che possiamo dimostrare il nostro vero valore. Offriremo alternative concrete, progetti realizzabili e soluzioni pragmatiche per tentare di risolvere i tanti problemi che le persone affrontano ogni giorno.
Consapevoli delle enormi difficoltà del momento e della disaffezione politica generale, cercheremo di far recuperare la fiducia e riaccendere l’interesse dei cittadini, coinvolgendoli attivamente nel processo decisionale e dimostrando che la politica può fare la differenza nelle loro vite. Con l’orgoglio di appartenere alla famiglia dell’UDC, sono pronto a iniziare il mio percorso e, convinto che il mio impegno e il mio entusiasmo faranno da stimolo, auguro a tutti noi un sereno e proficuo lavoro. Un saluto e un ringraziamento vanno anche al vicesegretario Regionale Giacomo Reale, Carmela Iannella, Commissaria per la Provincia di Potenza, a tutti gli iscritti, ai simpatizzanti del partito UDC e a quanti hanno sempre lavorato con scrupolosità e coscienziosità.
Vincenzo Popia
Commissario UDC della Provincia di Matera