Tursi Calcio 2008: “Produciamo gioco e superiorità ma facciamo pochi gol”

Sport
Aldo Pitrelli, mister del Tursi Clacio 2008

Alla tredicesima giornata, è arrivato il quinto pareggio del Tursi Calcio 2008, questa volta sul campo del Paternicum, sua diretta rivale a centro classifica. Uno a uno il finale di una gara dal doppio volto. Primo tempo chiuso in vantaggio dai locali e ripresa decisamente più a favore dei tursitani, a segno nel finale con Chisena, dopo parecchie occasioni sciupate anche di pochissimo. Ma già si prospettano  novità dal mercato di dicembre, per tentare di raddrizzare una stagione che era partita con altri obiettivi, “non tutti compromessi, ma occorre una svolta”, trapela dalla società.

Il capitano e regista in avanti del Tursi Antonio Chisena: “Altra partita dominata da noi, ma, come ci è accaduto spesso, siamo mancati ancora una volta in fase di finalizzazione. Però in questo confronto si è aggiunta anche una certa carenza fisico-atletica. In settimana ci saranno cambiamenti nella rosa dei giocatori, che mi auguro possa portare una scossa a noi tutti. In fondo abbiamo bisogno di dare una sterzata netta a questa stagione”.

Lapidario il mister Aldo Pitrelli: “Anche contro il Paternicum abbiamo offerto una prova superlativa, direi belli da vedere ma poco efficaci in zona gol. Non meritiamo questa classifica, soprattutto per la mole di gioco che esprimiamo”.

Stessa valutazione del giovanissimo under Mario Violante: “Come al solito creiamo sempre molte occasioni e poi non riusciamo a concretizzare. Evidente che dobbiamo migliore in questo, perché non meritiamo assolutamente di occupare l’attuale posizione”.

Il portiere Angelo Coretti: “Partita nelle nostre mani in lungo e in largo, ma purtroppo, come spesso è capitato dall’inizio del campionato, non siamo riusciti a vincere. Anzi, se non era per Chisena, oggi saremmo tornanti a casa con l’amaro in bocca. Il campionato è ancora lungo e aperto, speriamo che da qui in avanti anche la sorte sia dalla nostra parte”.

Salvatore Verde

Lascia un commento