TURSI CALCIO 2008 – SPORTING PIGNOLA 0-0*

Sport
Asd Tursi Calcio 2008
Asd Tursi Calcio 2008

TURSI CALCIO 2008: Coretti, Manolio, Cantalice, Marzella, Varisco, Giannini (31′ s.t. Salerno), Violante (40′ s.t. Buccolieri), Virgallito, Bavaro (18′ s.t. Libone), Chisena, Selvaggi. A disp. Pasquino, Carella, Tritto, Calderone. All. Pitrelli

SPORTING PIGNOLA: Della Croce, Russillo, Vignola (45′ s.t. Marra), Santopietro, Pietrafesa, Pentangelo, Mastroberti, Sambataro, Campisano, Salbini (18′ s.t. Berardi), Santarsiero (31′ s.t. Ragone). A disp. Olita, Bernabei, D’Andrea, Petraglia. All. Lauria

ARBITRO: Baldari di Policoro (Cappiello-Brindisi)

NOTE: espulso al 47′ s.t. Sambataro per proteste; ammoniti: Cantalice, Varisco, Giannini, Santopietro, Pentangelo, Campisano, Salbini.

TURSI – Termina in parità la grande sfida del “Mimmo Garofalo” tra Tursi Calcio 2008 e Sporting Pignola. Partita molto bella ed emozionante e ben giocata da entrambe le squadre. È mancato davvero solo il goal, anche grazie alle parate dei due portieri, Coretti e Della Croce. La squadra di casa può passare in vantaggio già al 4′ ma dopo il pallonetto di Violante, la palla tocca l’incrocio dei pali e va tra le braccia del portiere ospite. All’11’ arriva la risposta dello Sporting Pignola: sugli sviluppi di un corner, Coretti esce male e Pietrafesa calcia alto a porta sguarnita. Al 18′ Varisco perde la palla regalandola a Salbini, il quale entra in area e al momento del tiro viene atterrato dallo stesso Varisco: calcio di rigore e ammonizione per il difensore tursitano. Dal dischetto va Mastroberti, ma Coretti si supera e riesce a parare il rigore. Al 31′ Chisena colpisce la traversa con un gran tiro dalla lunga distanza. Al 43′ Selvaggi batte una punizione molto defilata, la palla al centro viene sfiorata da un difensore e tocca il palo. Il primo tempo si chiude su uno 0-0 bugiardo.

La seconda frazione si apre con lo stesso ritmo del primo e con le due squadre che non ci stanno a perdere. Al 3′ ancora Violante colpisce la parte centrale della traversa, il quarto legno colpito dal Tursi. Al 12′ Chisena servito da Selvaggi, gira la palla verso la porta, ma Della Croce respinge in calcio d’angolo. Al 25′ Manolio crossa per Selvaggi, ma quest’ultimo non inquadra la porta di testa facendo sfumare un’altra occasione da goal. Al 37′ Violante riceve un lancio di Manolio, entra in area e anche questa volta calcia male verso la porta. Nei quattro minuti di recupero, Mastroberti impegna Coretti, costringendolo alla super parata per salvare il risultato. Alla fine dei quattro minuti di recupero, il signor Baldari di Policoro fischia la fine della partita, decretando lo 0-0 definitivo. Tanto rammarico per le due squadre, che andavano alla ricerca dei tre punti. Ora per i ragazzi di mister Pitrelli già testa alla sfida di Coppa Italia di Mercoledì contro il Ferrandina.

Giulio Cesare Virgallito

*Riceviamo e pubblichiamo.

Sporting Pignola
Sporting Pignola

Lascia un commento