Uno a uno nel derby del Sinni tra il Tursi Rotondella e il Rotunda Maris. Alla rete degli ospiti nel finale del primo tempo, ha risposto Giannini sul finire. Ma tra i ragazzi di mister Maurizio Comparato c’è un po’ di delusione.
L’attaccante Michele Mastromarino: “Sono senza parole da domenica. Non faccio altro che pensare alla partita. Ci ho messo il cuore , tutto me stesso davanti al nostro pubblico, però, nulla si può contro tanta sfortuna. Sono davvero dispiaciuto. Primo tempo noi fiacchi, loro più convinti. Poi la punizione dalla trequarti, non la tocca quasi nessuno e la palla ce la buttiamo noi dentro. Così l’uno a zero per loro. Secondo tempo, praticamente un assedio, loro inesistenti”.
La mezzala Giuseppe Ragazzo: “Il derby è sempre una partita molto sentita, loro sono entrati in campo subito concentrati e determinati. Al contrario, noi solo nel secondo tempo abbiamo avuto una reazione adeguata. Non possiamo essere soddisfatti della nostra prestazione, dobbiamo continuare a lavorare per migliorare di settimana in settimana”.
Il direttore sportivo Enrico Trupo: “Abbiamo regalato il primo tempo ai rotondellesi. Non siamo entrati in campo con il piglio giusto. Soltanto dopo qualche accorgimento è venuta fuori la squadra che siamo, con tante occasioni da gol non finalizzate. Quasi la fotocopia della prima partita, peccato perché si sono persi già quattro punti. In settimana ci saranno i dovuti accorgimenti dove serviranno”.
Il mediano Pierre Gialdino: “Primo tempo noi male, senza mai entrare in partita, anche se loro hanno creato solo l’occasione da gol, su un errore in uscita difensiva, con un fallo che si poteva benissimo evitare. Nel secondo tempo, invece, siamo entrati in campo con la giusta rabbia e concentrazione, che ci vuole per cercare di vincere la partita, creando occasioni da gol fin dal primo minuto con Mastromarino prima e con Giannini dopo, ma in entrambe le situazioni è stato molto bravo il portiere avversario. Dopo un monologo, siamo riusciti a pareggiare una gara che sembrava stregata, cercando in tutti i modi di vincerla fino all’ultimo. Si, abbiamo ancora tanto da lavorare e da migliorarci se vogliamo fare un campionato da protagonisti, come ci siamo prefissati”.
Il difensore Vincenzo Magrone: “Abbiamo perso due punti importanti. La prima mezz’ora gli avversari hanno tenuto bene il campo, trovando il gol su palla inattiva, con una mischia in area. Noi abbiamo avuto difficoltà ad esprimere il nostro gioco. Dopo il gol subito abbiamo ripreso in mano la partita creando almeno quattro occasioni nitide ma non sfruttate, complici le ottime parate del portiere avversario. Abbiamo trovato gol su azione di calcio d’angolo, ma non siamo riusciti ad ottenere i tre punti nonostante l’assedio durato per tutto il secondo tempo. Faremo tesoro degli errori fatti, soprattutto nel primo tempo”.
Salvatore Verde