Tursi Rotondella – Roccanova, in casa al “D. Garofalo” , domenica 6 marzo, ore 15

Sport
Giuseppe Pitrelli, dirigente del Tursi Rotondella
Giuseppe Pitrelli, dirigente del Tursi Rotondella

Sette gare al termine, il Tursi Rotondella ospita il Roccanova, domenica scorsa entrambe vittoriose. La formazione del Basso Sinni del presidente Paolo Abitante staziona da tempo nella classifica medio bassa con 28 punti, quattro in più degli ospiti, questi non distanti dal rischio playout.

Il capitano Giuseppe Ragazzo: “Gara delicata. Veniamo da una serie di risultati positivi e dobbiamo continuare su questa strada. Mancano diverse partite e non dobbiamo dare nessuna gara per scontata per una solida e tranquilla salvezza”.

Il difensore Vincenzo Magrone: “È una partita fondamentale per compiere un importante passo avanti verso la salvezza immediata. Stesso obiettivo dei nostri avversari, che sono più in bilico di noi. Un confronto aperto, da giocare con attenzione e da non sottovalutare”.

Il più giovane degli under Giuseppe Settimio Virgallito: “Una gara importante, con un unico obiettivo: la vittoria. Decisiva per continuare ad allontanarci dalla zona playout”.

Il difensore Nicola Cantalice: “Purtroppo sono squalificato, ma i miei compagni sanno bene che non possiamo permetterci di sbagliare. Loro saranno agguerriti. Per il Roccanova è un confronto da ultima spiaggia, se vogliono incrementare la speranza di salvarsi, quindi lotteranno fino all’ultimo. Perciò, non dobbiamo sottovalutare la partita e sarà importante restare concentrati al massimo, per evitare sgradite sorprese”.

Il portiere Egidio Pasquino: “Sarà dura, ma noi ci faremo rispettare, per il valore del gruppo e anche perché giochiamo davanti al nostro pubblico. Sono sicuro che se giochiamo come sappiamo fare, la vittoria arriverà”.

Il dirigente Giuseppe Pitrelli: “Partita non agevole ma da vincere, avendo la qualità e la mentalità giusta”.

Probabile formazione – (4-2-3-1) Pasquino; Faillace, Magrone, Gialdino, Giannini; Virgallito, Ragazzo; Ripa, Carella, Lavecchia; Melella.
Salvatore Verde

Lascia un commento